BACKUP NEL CLOUD
PROTEGGI I TUOI DATI
Backup remoto Pay as you go e nessun costo anticipato. Sicuro, Automatico, Scalabile, Flessibile, Economico. Riservatezza garantita, possibilità di recuperare i dati in qualsiasi momento anche con un browser.
PERCHÈ 1BACKUP
- SICUREZZA E PROTEZIONE
I tuoi dati, email e server sono sempre al sicuro da danni accidentali. Con 1backup, puoi eseguire il backup delle tue preziose risorse nel cloud.
Tutti i dati vengono crittografati con una chiave di sicurezza personale prima di trasferirli, quindi non sono leggibili da altri.
- VANTAGGIO E VELOCITÀ
Nessun costo iniziale e infrastruttura. Paghiamo una royalty per quello che usiamo.
Backup veloci anche con connessione internet lenta, grazie alla compressione.
- COMPLETO E SCALABILE
Con un’unica soluzione puoi gestire tutti i tipi di backup e monitorare tutto con un solo pannello. Puoi aumentare le risorse necessarie man mano che la tua attività cresce senza investire, ma pagando solo la differenza per ciò che utilizzi.
- CONVENIENTE
I tuoi dati, le tue email e i tuoi server sono protetti da 0,06 euro/GB al mese.
INFRASTRUTTURA
TECNOLOGIA VINCENTE
Oltre 5.000.000 di utenti nel mondo usano le tecnologie adottate da 1Backup per offrire ai clienti servizi di salvataggio dati efficienti e sicuri. 1Backup offre un servizio capace di adattarsi a ogni contesto attraverso tecnologie specifiche per ogni sistema operativo Windows, Linux o Mac OSX, sia esso un ambiente fisico o virtuale VMware, Hyper-V.
IL NOSTRO CLOUD
L’infrastruttura sottostante è realizzata su cluster e storage HPE di fascia enterprise e l’architettura software di virtualizzazione è basata su tecnologia VMware.
I server 1Backup sono ripartiti su più data center e su più cluster in ogni data center al fine di garantire le maggiori perfomance possibili e la migliore High Availability.
Anche il dato viene salvato su più storage differenti con capacità di espansione modulare. Grazie alla tecnologie HPE e VMware, l’architettura è maggiormente scalabile sia verticalmente che orizzontalmente.
LA NOSTRA RETE
L’architettura di rete su cui viene fornito il servizio 1Backup è garantita da collegamenti GigaBit verso più Data Center.
Italia: 2 Data Center Carrier Class, collegate ad internet e al MIX di Milano con banda ridondata e mixata. La rete è garantita al 99,99% ed è monitorata dal nostro NOC H24 per 365 giorni/anno.
SCOPRI TUTTI GLI AGENTI DI 1BACKUP
AGENTE SERVER, PER PROTEGGERE AMBIENTI DI PRODUZIONE
Gli agenti Server sono la soluzione ideale per tutte le tipologie di ambienti, siano essi Client o Server con sistema operativo Windows, Linux/Unix e Mac OSX.
Oltre ad essere abilitati di default tutti i moduli per fare il backup di file, cartelle e database di posta elettronica Outlook / Outlook Express / Windows Live Mail, l’agente Server è in grado di eseguire anche salvataggi dei principali database come Microsoft SQL Server, MySQL e Oracle.
Grazie alle tecnologie Volume Shadow Copy (VSS), l’agente Server è in grado di eseguire inoltre il backup di file aperti.
L’Agente Server dispone inoltre di add-on attivabili su richiesta, per il backup di specifici ambienti:
- Moduli VMware
- Moduli Hyper-V
- Mailbox Office 365
Ideale per contesti server di produzione quali web server, database server, gestionali (Navision, Zucchetti, Mago, Teamsystem e molti altri), remote desktop server, Microsoft Exchange, Kerio Connect, caselle Office 365, SmarterMail, MDaemon…
Ideale per contesti client, per proteggere tutti i dati di un parco macchine desktop / notebook e avere un salvataggio dei propri files in un luogo sicuro al riparo da furti, incendi, allagamenti o anche semplici guasti hardware.
AGENTE NAS, PER PROTEGGERE SYNOLOGY E QNAP
Grazie agli agenti nativi per Synology e QNAP è possibile proteggere tutti i dati aziendali che risiedono direttamente sui NAS.
Il deploy degli agenti per NAS è semplice e veloce: dopo aver installato l’apposito client sul device di rete, in pochi click il servizio di 1Backup è pronto per essere utilizzato.
Installazione diretta – Il client per Synology e QNAP si installa direttamente sui NAS, senza necessità di configurarli come unità di rete per renderli accessibile al servizio di backup.
SLA SUPPORTO 1BACKUP
https://www.coretech.it/it/service/systemStatus/SLA_servizi.php
Tabella “Consulta le SLA del tuo servizio” sezione 1Backup